Il mal di testa è uno dei disturbi più comuni che può coinvolgere ogni parte della testa, compresi cuoio capelluto, viso e interno della testa.
Il dolore sembra essere causato da un’eccessiva tensione dei muscoli del collo e del capo portata da ansia, stress o posture errate.
Quando questa tensione continua, conduce a un’infiammazione e da qui il dolore.
Un disturbo molto frequente che può compromettere la nostra vita di tutti i giorni.
Quasi tutti, prima o poi, abbiamo sofferto di mal di schiena, spesso dovendo rinunciare a condurre normalmente le nostre attività quotidiane.
Un disturbo che parte dalla bocca e coinvolge la nostra quotidianità.
Il mal di denti è un problema che può nascondere molte cause e che può rendere difficile le nostre giornate e le nostre notti.
Il dolore muscolare, o mialgia, è un problema molto diffuso che colpisce ogni giorno molte persone, soprattutto a causa dello stile di vita molto più sedentario e che porta la muscolatura a essere meno reattiva e meno tonica.
Scopri di piùComincia con un leggero bruciore e si può trasformare in un fastidio che si protrae per giorni e che rende difficile la deglutizione.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul mal di gola.
Un disturbo che le donne fertili affrontano spesso e che, a volte, può essere accompagnato da forti dolori e altri sintomi.
Scopri di piùLe ossa e le articolazioni svolgono un ruolo molto importante nel nostro corpo e, per questo, sono facilmente esposte a traumi e infiammazioni.
Scopri di piùLa nevralgia è un dolore intenso provocato da una patologia di un nervo e che, quindi, è localizzato nell’area in cui si trova il nervo coinvolto.
Il dolore ha quindi origine “a monte” ma si percepisce “a valle”, ad esempio in una parte di arto innervata dal nervo sofferente.