Ogni compressa di Ketodol contiene:
● ketoprofene, contenuto nel nucleo centrale della compressa, appartiene alla classe dei FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) ed agisce attenuando il dolore e riducendo l’infiammazione;
● sucralfato, contenuto nello strato esterno della compressa, è un principio attivo che agisce a livello locale sulla mucosa gastrica, proteggendola.
FAQ
Cosa contiene Ketodol?
A cosa serve Ketodol?
Ketodol è un farmaco di automedicazione antidolorifico e antinfiammatorio, non richiede la prescrizione del medico ed è indicato nella cura di alcuni disturbi e alcune patologie, come:
● mal di testa;
● mal di denti;
● mal di schiena;
● dolori cervicali;
● dolori mestruali;
● dolori muscolari;
● dolori articolari.
Quando serve assumere Ketodol?
Se si assume Ketodol per il mal di testa, meglio farlo quando il dolore è ancora piuttosto lieve. In genere se si prende un analgesico all’inizio dell’attacco si riesce a controllare il dolore e a interrompere il meccanismo con cui il mal di testa si “autoalimenta”; se invece si attende che il dolore arrivi al suo picco i farmaci potrebbero funzionare solo in parte.
È consigliabile in ogni caso leggere attentamente il foglio illustrativo.
Quante volte al giorno si prende Ketodol?
La dose raccomandata negli adulti e nei ragazzi sopra i 15 anni è di 1 compressa al giorno. Nei casi di dolore acuto si può arrivare a 2 – 3 compresse al giorno, da deglutire con un po’ d’acqua, preferibilmente a stomaco pieno. Utilizzare la dose minima efficace, in particolare nei pazienti anziani.
È consigliabile in ogni caso leggere attentamente il foglio illustrativo.
Come si prende Ketodol?
Si può prendere la compressa di Ketodol, deglutendola con un po’ d’acqua, preferibilmente a stomaco pieno.
È consigliabile in ogni caso leggere attentamente il foglio illustrativo.
Si può prendere Ketodol in gravidanza?
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno, chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale.
La somministrazione di Ketodol dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità.
Si può prendere Ketodol insieme ad altri medicinali?
Informi il medico se sta già assumendo, ha precedentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Se sta già assumendo altri medicinali prenda la dose prescritta per gli altri medicinali almeno 2 ore prima o dopo l’assunzione di Ketodol. Non superare la dose o la durata del trattamento consigliata.
Per quanto tempo si può prendere Ketodol?
Dopo tre giorni di trattamento senza risultati apprezzabili, è consigliabile consultare il medico.